DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI

THERMOLUXSHOP riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 21/2014, secondo cui se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a THERMOLUXSHOP un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a THERMOLUXSHOP una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. 

Tale comunicazione dovrà essere inviata a scelta tra le seguenti opzioni:

  • A mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Thermolux srl - Sede operativa in Via F.Tarantino n. 4, - 80128 Vomero (NA)

  • Via e-mail all'indirizzo info@thermoluxshop.it
  • Via Fax al numero 081/5602501

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, THERMOLUXSHOP provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla Thermolux srl - Sede operativa in Via F.Tarantino n. 4, - 80128 Vomero (NA) entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, THERMOLUXSHOP darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

THERMOLUXSHOP non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate, al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Caldaiemurali.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Caldaiemurali.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell'ordine, salvo diversa richiesta.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Caldaiemurali.it accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

I costi
L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto. Rimangono a carico dell’acquirente le sole spese di spedizione per la restituzione del bene. Il venditore ha tempo 14 giorni per rimborsare l’acquirente.